2004 – Ambrogino d’Oro
Nell’Anno 2004, arriva il prestigioso riconoscimento “Ambrogino d’Oro” che la Pro Loco di Lonate Pozzolo assegna nella giornata di Sant’Ambrogio, Patrono della Cittadina. La motivazione di tale encomio è da attribuire all’impegno profuso nella organizzazione delle Rievocazioni Storiche della Battaglia di Tornavento, giunta quest’anno alla VIII edizione.
2000 – Ul Punt d’Uleg
Anno 2000, per la collaborazione prestata alla rinomina della Strada Provinciale 52 Tornavento – Somma Lombardo “della Battaglia di Tornavento – 22 Giugno 1636″ il Presidente della Provincia Massimo Ferrario ci consegna la Targa per suggellare l’evento. Al Presidente della Provincia Massimo Ferrario viene consegnata una copia del volume ” Il Ticino strutture, storia e società nel territorio tra Oleggio e Lonate Pozzolo” Nicolini Editore, dato alle stampe in occasione del Centenario della Costruzione del Ponte di Ferro “ul Punt d’Uleg” .
1998 – L’A.P.T
Sempre nello stesso anno, si prese contatti con L’A.P.T (Azienda Promozione Turistica) del Varesotto, con l’allora Presidente Ezio De Mio, con il quale si instaurò una collaborazione plureinnale. Di fatti, intuendo le potenzialità della nostra Confraternita, ci supportò in vari modi: targhe, gagliardetti, crest, ecc…
1998 – Posa della Lapide alla “Cà della Camera”
Correva l’Anno 1998. Alla nostra prima grande iniziativa, la posa della Lapide alla “Cà della Camera” (vedi capitolo inerente) l’Assessore alla Viabilità Modesto Verderio ci fece dono della Targa per sancire la riuscita dell’opera di rivalutazione del luogo.